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GDPR - La "nuova" Privacy
anche ​in Farmacia
Scadenza entro il 25 maggio

L’attuale quadro normativo in materia di protezione dei dati personali è stato riformato dal nuovo Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali: Reg. UE 2016/679 (o GDPR).
Visto l’impatto che l’imminente entrata in vigore della nuova normativa sulla protezione dei dati personali avrà nelle Vostre Farmacie, abbiamo preparato una semplice checklist che può aiutarVi a capire cosa implementare e a che punto siete.

Compila e invia la checklist per ricevere una consulenza personalizzata gratuita  

1. In Farmacia avete un'informativa sulla protezione dei dati, a disposizione dei clienti, partners, fornitori e

    dipendenti? 

 

 

2. La struttura di protezione dei dati è concepita in base al concetto Data Protection by Design? 

 

 

 

3. E’ stata fatta una analisi dei rischi relativa al trattamento dei dati? 

 

 

 

4. All’interno della vostra organizzazione avete provveduto a nominare un “DPO” (Data Protection Officer)? 

 

 

 

5. Avete istituito e tenete regolarmente un registro dei trattamenti

 

 

 

6. Quando vengono raccolti i dati personali dei clienti e dei dipendenti viene applicato un processo di

    consenso esplicito e specifico? 

 

 

 

7. Attualmente avete la possibilità di fornire alle persone che dovessero richiederlo l'accesso a tutti i loro

    dati personali

 

 

 

8. Potete aggiornare o cancellare i dati personali dei clienti? 

 

 

 

9. Avete formalizzato una procedura per la conservazione dei dati personali? 

 

 

 

10. Potete soddisfare il diritto dei vostri clienti in merito alla portabilità dei loro dati?

 

 

 

11. Avete organizzato per i Vostri collaboratori degli eventi formativi o di sensibilizzazione in tema di     

      privacy e protezione dei dati personali?

 

 

 

12. La vostra organizzazione garantisce l'accesso sicuro agli archivi contenenti dati personali?

      In che modo?

 

 

 

13. Come sono gestiti i rapporti con i vostri fornitori? Il contratto in essere con i fornitori garantisce che

      le persone autorizzate al trattamento dei dati personali si siano impegnate alla riservatezza?

 

 

 

14. Avete una procedura di emergenza per gestire ogni eventuale incidente relativo alla sicurezza dei dati

      personali?

 

 

 

15. Potete documentare che effettuate realmente quanto “scritto” nella documentazione in vostro

      possesso e che rispettate quanto prescritto in materia di dati personali?

 

 

 

16. Avete predisposto una procedura per il trasferimento di dati al di fuori dell'Unione Europea?

 

 


17. Siete al corrente delle sanzioni previste dal GDPR?

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